Our daily ramblings about stuff

Le ultime dalle vette del Pollino

L’antica sorgente San Francesco

Per questo pomeriggio dall’aria quasi primaverile, decidiamo di goderci la meravigliosa natura che ci circonda, incamminandoci lungo i sentieri alberati. Una rilassante e piacevole sosta ci attende in questa nostra passeggiata nel cuore del Parco del Pollino.

READ POST

Vendesi cofanettI delle carte escursionistiche “CUORE DEL PARCO”

La direzione del Parco Nazionale del Pollino in attuazione della determina Dirigenziale 50/2016 comunica a quanti fossero interessati, che è possibile ora acquistare il cofanetto delle carte escursionistiche del CUORE DEL PARCO (scala 1:20.000). L’avviso è stato inserito nelle ultime ore sul sito ufficiale del Parco ed è destinato a guide ufficiali, edicole, rifugi, librerie e altri soggetti interessati alla vendita dello stesso.

READ POST

Dieci cuccioli per il Parco

Dal 2013 il Parco Nazionale del Pollino è al centro, con altri cinque parchi nazionali dell’Appennino meridionale, del progetto finanziato nel 2013 dal Ministero dell’Ambiente. Il progetto, denominato “Convivere con il lupo, conoscere per preservare”, nasce per contribuire alla salvaguardia e alla conservazione del lupo, splendida specie in via d’estinzione e spesso in conflitto con i tanti allevatori del Parco.

READ POST

Pagine